Condividi
L'incidente

Caltagirone (CT), auto si schianta contro un bar all’aperto: sei feriti

sabato 19 Agosto 2023

Fortunatamente non sono gravi le condizioni dei sei clienti del bar all’aperto nel centro storico di Caltagirone, travolti ieri sera da una Mini Cooper mentre consumavano le proprie ordinazioni seduti ai tavoli. Cinque di loro, ultimati gli accertamenti sanitari, dovrebbero essere dimessi dall’ospedale “Gravina”, in cui sono stati trasportati ieri sera con numerose ambulanze.

Il sesto ferito, un 56enne che ha riportato traumi addominali, dovrà ancora rimanere in osservazione. Il conducente della vettura, un 76enne originario di Caltagirone ma da tempo residente a Milano, è stato denunciato all’autorità giudiziaria dagli agenti della polizia municipale che si occupano delle indagini, per lesioni colpose. E’ probabile che l’uomo sia stato tradito dalla scarsa dimestichezza col cambio automatico dell’auto, premendo l’acceleratore invece del freno facendo così schiantare l’auto sugli avventori del bar. Lo spettacolare incidente è stato ripreso anche dalle telecamere dei sistema di videosorveglianza della zona. Già ieri rappresentanti dell’Amministrazione comunale si sono recati in ospedale, in visita ai feriti, per sincerarsi sulle loro condizioni. “Tiriamo un profondo sospiro di sollievo – ha dichiara il vicesindaco Paolo Crispino – per le condizioni non critiche dei feriti. Ringraziamo le forze dell’ordine e, in particolare, la polizia municipale, per il tempestivo intervento, insieme ai sanitari giunti in forze per assicurare il supporto del caso e trasportare i sei in ospedale. Un grazie va pure a quei nostri concittadini che si sono adoperati, con grande senso civico, per dare una mano ai soccorritori”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.