Condividi
L'iniziativa

Caltagirone (CT), installate cento telecamere nelle strade

mercoledì 29 Gennaio 2025
E’ stata completata a Caltagirone (Catania) per iniziativa dell’assessorato comunale alla Legalità e alla Sicurezza l’installazione di un centinaio di telecamere per rendere la città più sicura e dare la caccia a vandali e chi abbandona rifiuti per strada.
Ultime in ordine di tempo sono quelle collocate in diversi punti, in special modo in quelli più ‘sensibili’, grazie a un finanziamento di 150mila euro ottenuto dal Comune ed erogato dal Ministero dell’Interno (risorse del Poc Legalità).
Esse sono collegate a una centrale operativa che si trova nel Comando di polizia municipale e che è a disposizione di tutte le forze dell’ordine. Le telecamere di più recente allocazione si sono aggiunte a quelle installate nei mesi scorsi da Az Luce Srl nell’ambito di una convenzione stipulata con quest’ultima dall’Amministrazione comunale e relativa, oltre che alla manutenzione e all’efficientamento della pubblica illuminazione, anche alla messa in funzione di impianti di videosorveglianza.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.