Condividi

Caltagirone, ubriaco vandalizza villa comunale: denunciato un 18enne

mercoledì 6 Ottobre 2021

I Carabinieri della Stazione di Caltagirone hanno denunciato un 18enne del posto, poiché ritenuto responsabile di danneggiamento aggravato.

In stato di ebrezza alcolica ha danneggiato 4 vasi in ceramica decorati, ubicati sulla balaustra della villa comunale di Caltagirone, e la fontana decorativa ivi collocata.

Il giovanotto, prendendo letteralmente a calci le ceramiche ornamentali, si è anche ferito ed un piede ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Gravina e S. Pietro.

A dare un volto al danneggiatore ci hanno pensato i carabinieri che, ricostruendo minuziosamente le fasi del danneggiamento, grazie al prezioso contributo delle telecamere di videosorveglianza installate dal comune all’interno del sito e nelle adiacenze, sono riusciti ad identificarlo e denunciarlo, dopo che lo stesso, posto in caserma di fronte alle proprie responsabilità, se ne assunto l’onere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it