Condividi
L'intervento

Caltanissetta, alla vista della volante si dà alla fuga: sessantenne arrestato

venerdì 3 Ottobre 2025

L’uomo, condannato a sei anni di reclusione per associazione per delinquere e truffa, da giorni si sottraeva all’esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla locale Procura Generale.

I poliziotti della sezione volante hanno tratto in arresto un nisseno sessantenne in esecuzione di provvedimento della locale Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello, poiché condannato alla pena detentiva di sei anni di reclusione per i reati di associazione per delinquere, truffa, riciclaggio ed altro. Domenica pomeriggio l’equipaggio di una volante in una via del centro storico cittadino ha intercettato l’uomo il quale, alla vista dell’equipaggio della Polizia di Stato, si è dato alla fuga. Inseguito dagli agenti il fuggiasco è stato raggiunto e bloccato.

L’arrestato da giorni si sottraeva all’esecuzione di un ordine di carcerazione cumulativo di tre sentenze definitive di condanna emesse dalla Corte d’Appello di Caltanissetta. Le condanne riguardano quattro episodi di truffa, dodici di riciclaggio ed altri reati commessi tra il 2018 e il 2024. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato condotto alla locale Casa Circondariale per espiane la pena.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it