Una ferita alla nuca di Ignazio Polizzi, l’uomo di settantasette anni trovato morto ieri nella sua abitazione in via Lunetta a Caltanissetta, non convince gli investigatori che stanno tentando di fare luce su un decesso dai contorni poco chiari. Non convincono neanche le dichiarazioni del fratello, poco più giovane di lui che si trovava in casa al momento dell’accaduto e che avrebbe fornito risposte contrastanti.
I due fratelli vivevano in un contesto umile e condividevano l’appartamento con un’altra sorella in stato di coma vegetativo e una zia molto anziana. La vittima viene descritta dai vicini come una persona molto gentile che aiutava anche una famiglia di immigrati in caso di necessità quotidiane. Il fratello invece, sempre secondo quanto raccontato dai vicini, si limitava solo a salutare.
Intanto la Squadra Mobile di Caltanissetta sta continuando ad interrogare familiari e vicini di casa. Tutti si starebbero mostrando abbastanza collaborativi. La salma di Ignazio Polizzi si trova all’obitorio dell’ospedale Sant’Elia e nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia.