Condividi

Caltanissetta: Concluso il “Training on the job” a cura del CEFPAS dedicato ai dipendenti delle ASP

martedì 4 Ottobre 2022

Si è concluso il Corso “Training on the Job” tenuto dal CEFPAS per 10 dipendenti pubblici dell’ASP e del Polo Universitario di Agrigento, entrambi partners del Progetto COOPERA, finanziato nell’ambito del FAMI del Ministero dell’Interno, con capofila il Comune di Palermo ed altri partners pubblici.

I dieci dipendenti pubblici attualmente impegnati nell’implementazione del progetto, hanno svolto sei giornate formative on the job per approfondire aspetti specifici della gestione di progetti complessi, del loro monitoraggio e della rendicontazione. Il CEFPAS, nella meravigliosa cornice dei giardini storici di Villa Genualdi, sede amministrativa del Polo Territoriale Universitario di Agrigento, ha organizzato attività pratiche finalizzate a migliorare le competenze spendibili sul lavoro da parte di dipendenti pubblici, in ottica di Capacity Building e apprendimento continuo nelle PA.

Si è tratta di una fase che ha seguito un Webinar sul progetto e un Corso residenziale in cui i partecipanti hanno avuto modo di sviluppare un’attività professionale attraverso laboratori specifici di approfondimento inerenti temi descritti e previsti nel programma e in particolare su:

a) panoramica dei principali fondi a sostegno della realizzazione di servizi socio-sanitari, per RTPI e dei principali canali per la loro ricerca;

b) capacità di lettura di un bando/avviso di finanziamento per la realizzazione dei progetti per RTPI e comprensione dei principali criteri di ammissibilità dell’ente:

Nella fase del Training on the job i partecipanti hanno svolto una attività pratico-esperienziale, con la finalità di affiancare e sostenere il target nella predisposizione di proposte progettuali, e relativa gestione e rendicontazione.

A partire dal 17 ottobre, seguiranno nuove attività formative del ciclo di formazione “on the job” che sarà realizzato a Trapani, in collaborazione con il Comune di Trapani e l’ASP di Trapani partner del progetto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.