Condividi
a Roma

Camera dei Deputati, il siciliano Alessandro Magistro lancia “Open formazione politica”

mercoledì 5 Aprile 2023

Alessandro Magistro lancia “𝑂𝑝𝑒𝑛 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑜𝑙𝑖𝑡𝑖𝑐𝑎”. I politici strizzano sempre più l’occhio ai media digitali. Partiti e candidati diventano brand, protagonisti di un intreccio narrativo nuovo, calato in un contesto caratterizzato dalla velocità dei cambiamenti tecnologici e sociali.

Credo fortemente che il passo generazionale sia ormai evidente, è una direzione europeista che unisce le nazioni, per questo motivo dopo 15 anni di percorso formativo e politico ho deciso di investire sulla formazione, dando l’opportunità a decine di giovani e meno giovani di formarsi prima di entrare nel mondo della politica o nel mondo di chi assiste i parlamentari, perché non possiamo certo improvvisare in un mondo in continuo mutamento, la Sicilia resta senz’altro la base principale di Open formazione resterà apartitico, ma entra nel mondo politico nazionale ed europeo con massimo rispetto di tutte le istituzioni”, dichiara Alessandro Magistro, il capo staff alla Camera dei Deputati.

Così, mentre gli elettori si comportano sempre più come consumatori, la politica è pronta a conquistarli costruendo nuove relazioni, sempre più social, fast e in grado di sedurre informando nel corso dell’evento promosso da Open nella sala Matteotti, davanti ai 40 partecipanti provenienti dal Mezzogiorno, che hanno completato il primo corso di formazione politica di Open. Presenti il deputato nazionale Marcello Coppo, il deputato all’Ars Fabrizio Ferrara, il presidente di Open nonché il capostaff alla Camera per le competenze di vari parlamentari, e consigliere politico al Parlamento europeo, Alessandro Magistro.

Da settembre partirà il secondo corso che specializzerà i giovani ad assistenti parlamentari di primo livello, con tanto di eventi che saranno organizzati in collaborazione con il parlamento siciliano e quello nazionale.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.