Nei giorni scorsi la polizia di Catania, nel quartiere Borgo, ha bloccato e controllato un soggetto che a bordo di uno scooter, immediatamente dopo aver visto la volante ha tentato la fuga.
L’uomo è stato identificato per un ventenne pregiudicato catanese che, date le circostanze, è stato sottoposto a perquisizione personale. All’interno dello zaino che aveva con sé è stato rinvenuto un vero e proprio “campionario” di sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso di 300 gr, del tipo cocaina per un peso totale di circa 26 grammi e del tipo hashish per un peso di 10 grammi. E’ stata rinvenuta anche una somma di 2.155,00 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Gli agenti hanno esteso la perquisizione all’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 3 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e vario materiale da confezionamento.
Pertanto, il giovane è stato arrestato per il reato di detenzione a fini di spaccio e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa del giudizio di convalida.