Condividi

Campo sportivo Bonagia, Bonanno(DB): “Ennesima incompiuta della giunta Orlando”

lunedì 17 Maggio 2021

 

“Inaugurato nei primi giorni di marzo, il campo sportivo polivalente di Bonagia non è mai stato reso fruibile dal Comune di Palermo, nonostante le diverse richieste di utilizzo avanzate da numerose associazioni sportive. L’ennesima incompiuta di un’amministrazione assente, che getta fumo negli occhi per coprire inefficienze e immobilismo” queste le parole durissime di Domenico Bonanno, componente della direzione regionale di Diventerà Bellissima e fondatore del laboratorio politico e culturale #ToccaANoi.

“In un momento come questo, nel quale le società sportive stanno subendo più di altre categorie gli effetti nefasti della pandemia in corso, l’amministrazione comunale avrebbe dovuto accelerare la realizzazione dei lavori e l’affidamento del campo. Invece quanto è accaduto ha dell’incredibile: i lavori richiesti da anni, sono stati completati soltanto a marzo 2021, l’avviso pubblico per l’utilizzo è scaduto il 6 aprile ed ancora non si ha l’ombra di un provvedimento di avvio delle attività. Intanto il campo torna ad essere obiettivo preferito dai vandali, i cui ripetuti attacchi rischiano di rendere vano il recupero.”

“Sosteniamo la richiesta di alcune associazioni sportive di avere un incontro con il sindaco e l’assessore al ramo” conclude Bonanno “che possa essere risolutivo e possa sbloccare finalmente l’apertura permettendo alle associazioni richiedenti e ai residenti di tornare ad usufruire di uno spazio di aggregazione e integrazione utile all’intero quartiere.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.