Condividi
Il provvedimento

Campobello di Mazara (TP), il sindaco ordina lo sgombero di un capannone confiscato

mercoledì 3 Aprile 2024
Giuseppe Castiglione

ll sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, ha ordinato lo sgombero di un capannone confiscato all’ex imprenditore di Castelvetrano, Giuseppe Grigoli, e oggi acquisito al patrimonio del Comune.

All’interno bivaccano e dormono migranti, con assenza di condizioni minime di igiene e dediti anche ad attività illecite. Già ai tempi della confisca, l’immobile era privo di infissi e circondato da vegetazione spontanea.

Da diverse interlocuzioni col comandante della locale stazione dei carabinieri è emerso che il capannone e le sue immediate vicinanze sono frequentati da soggetti dediti allo spaccio di droga. Il luogo, a tarda sera, si anima ulteriormente poiché frequentato da circa 25-30 persone“, ha scritto nell’ordinanza il sindaco.

Il Comune ha affidato i lavori per la messa in sicurezza dell’immobile, ma prima sarà necessario sgomberarlo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.