Condividi
Le previsioni

Meteo, clima primaverile nel prossimo fine settimana in Sicilia CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 15 Marzo 2024

Secondo le previsioni realizzate dal Sias (Servizio informativo agrometereologico siciliano), il prossimo fine settimana in Sicilia sarà caratterizzato da un clima quasi primaverile. Durante l’intero week end si alterneranno ampie schiarite con una lieve nuvolosità che riguarderà, nella mattinata di venerdì, l’intero territorio regionale.

Mentre nel resto dello Stivale saranno tre giorni nei quali si scatenerà il maltempo, al Sud e in Sicilia saranno costantemente presenti il cielo azzurro e un sole splendente, anche grazie all’alta pressione.

Le temperature saranno stabili e si attesteranno intorno ai venti gradi. Domenica, tuttavia, qualche goccia di pioggia potrebbe cadere al pomeriggio nell’area catanese. I venti varieranno più volte la loro direzione nel corso del week end, mentre i mari saranno calmi praticamente su tutti i bacini dell’Isola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.