Condividi

Cane ucciso a Sciacca: taglia di mille euro a chi denuncia responsabile

martedì 10 Settembre 2019
cane ucciso a Sciacca

Una taglia di mille euro è stata messa a disposizione di chi denuncia colui o colei che abbia causato la morte di “Tequila“, una cagna di due anni a Sciacca (Agrigento).

L’iniziativa è stata assunta dell’A.I.D.A.A. (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) e da Italiambiente, che fanno sapere come “la taglia è offerta da un siciliano privato che ha messo a disposizione la somma senza voler apparire. La somma sarà pagata a chi, con la propria testimonianza diretta e non anonima, denuncerà ai carabinieri il responsabile o i responsabili di questo atto criminale”.

Tequila, un esemplare regolarmente microchippato e sterilizzato, era un cane di quartiere, essendo stato adottato dagli abitanti di una ampia zona del centro compresa tra la via Roma e il corso Vittorio Emanuele i quali, a turno, se ne occupavano.

Stando ad alcune testimonianze informali, Tequila sarebbe stata investita e uccisa, non si sa ancora se da uno scooter o da un’autovettura, il cui guidatore si sarebbe poi preoccupato di far sparire il corpo. Si sospetta anche che la cagna sia stata avvelenata.

Sciacca è la città che già, nel febbraio del 2018, finì sotto i riflettori della stampa nazionale a seguito del maxiavvelenamento di cani ad opera di ignoti nella località di Muciare.

 

LEGGI ANCHE:

Orrore a Sciacca: 15 cani avvelenati e minacce di morte al sindaco [FOTO] Musumeci: “Gesto vile gravissimo”

I cani avvelenati a Sciacca, la politica si mobilita mentre si cercano i responsabili

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.