Condividi
Il controllo

Cani maltrattati e furto di energia elettrica nel Siracusano: denunciati due giovani

martedì 15 Ottobre 2024

Custodivano 7 cani molossoidi in pessime condizioni igienico sanitarie in box fatiscenti e con carcasse di altri animali. Tra loro anche una tartaruga appartenente a una specie protetta.

I carabinieri di Palazzolo Acreide, con i carabinieri dello squadrone eliportato cacciatori Sicilia, del Nucleo Cites di Catania, di personale Asp, tecnici del comune e dell’Enel, hanno effettuato una serie di controlli nel centro storico, ed hanno denunciato un 21enne e un 19enne, per furto di energia elettrica mediante allaccio diretto alla rete pubblica, maltrattamento di animali e detenzione illecita di specie protetta.

I due giovani occupavano abusivamente alcuni immobili. Nei terreni di pertinenza trovati rottami di ciclomotori di verosimile provenienza illecita e sui quali sono in corso accertamenti.

I cani sono stati sequestrati. La tartaruga è stata trasferita presso una struttura gestita dai carabinieri forestali di Catania e sarà presto reimmessa in natura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.