Condividi

Caos al cimitero dei Rotoli, il sindaco Orlando sentito in Procura

venerdì 24 Luglio 2020
deposito bare-morti-cimitero dei rotoli-foto 01

La procura di Palermo ha ascoltato questa mattina il sindaco Leoluca Orlando.

Per circa due ore, il primo cittadino è stato udito dal pm Francesca Mazzocco relativamente al caso del cimitero dei Rotoli.

UN CIMITERO NELLA BUFERA

Proprio nei giorni scorsi sono state registrate le dimissioni dell’assessore Roberto D’Agostino.

L’ex esponente della Giunta era finito nella bufera proprio a causa delle situazione del deposito del campo santo, in cui sono state lasciate oltre 500 bare. Le salme sono state accatastate anche negli uffici e in strutture di fortuna, sotto gazebo destinati a deposito.

Il cimitero era già finito sotto l’occhio della Procura lo scorso febbraio, quando furono emessi 10 avvisi di garanzia. Fra i coinvolti anche l’ex direttore Cosimo Elio De Roberto, dimessosi dopo essere finito sotto inchiesta. Gli indagati sono accusati di avere liberato loculi senza le relative autorizzazioni, al fine di fare spazio a defunti sotto un corrispettivo economico elargito dai parenti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.