Condividi

Palermo, iniziata la pulizia nei viali del cimitero dei Rotoli

lunedì 3 Maggio 2021
reset

Sono iniziate questa mattina, su richiesta dall’assessore Toni Sala, le attività di decespugliamento e pulizia di alcune aree del cimitero dei Rotoli, a Palermo, in circa 40 sezioni dei campi di inumazione, in parte chiuse per i lavori di consolidamento del costone roccioso. Le attività dureranno una decina di giorni e saranno svolte da due squadre di manutentori del verde della Reset.

È un’attività di manutenzione ordinaria che però è necessaria per assicurare la pulizia di queste aree – spiega Sala – Abbiamo voluto dare un’immediata risposta alle segnalazioni dei cittadini perché il cimitero deve tornare ad essere al più presto un luogo decoroso. Questa mattina, inoltre, il rup dei lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta i Rotoli ha comunicato che alcune sezioni potranno tornare momentaneamente accessibili. Dunque, la Reset svolgerà anche lì le attività di decespugliamento e siamo al lavoro per emanare un nuovo provvedimento che consenta alle famiglie di tornare a visitare i propri cari in uno spazio accogliente e pulito“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.