Condividi

Caos Lega a Marsala: la replica di Hopps al dimissionario Pipitone

martedì 4 Agosto 2020
Marico Hopps
Marico Hopps

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa sulla questione Lega di Marsala.

 

“L’avvocato Giacomo Pipitone, persona per bene e stimata, evidentemente non conosce i tempi e i modi della politica”. Con queste parole la Responsabile Regionale degli Enti Locali per la Sicilia Occidentale, Maricò Hopps, risponde all’ex commissario comunale di Marsala che maldestramente afferma che qualcuno pone veti su qualcun altro.

“Coalizioni, liste e candidati sindaci nascono sempre dal confronto che non può limitarsi , cosi come immaginato dall’ex commissario, ad un solo schema . Non c’è dubbio che il progetto di un centrodestra unitario è la grande ambizione della politica nazionale e regionale ma non è certamente la condizione unica per i progetti amministrativi“.

“All’avv.to Pipitone, che ringraziamo per quanto fatto fino ad oggi, ricordiamo che chi rappresenta un partito, a maggior ragione chi rappresenta il primo partito nazionale, ha il compito di portare avanti le interlocuzioni su tutti i tavoli di dialogo e non può permettersi di limitare il proprio tempo ai soli rapporti personali dai quali magari si riesce a pensare ad un vantaggio a senso unico. La Lega Salvini Premier ha la certezza della futura rappresentanza al consiglio comunale di Palazzo VII Aprile e saranno leghisti eletti nella lista che siamo prossimi alla presentazione. Chi lascia un incarico prestigioso come quello di commissario comunale della Lega nella quinta città siciliana e prossima alle amministrative sol perché aveva un disegno oltre il quale non riesce ad andare non può immaginare che se poi il disegno si realizza si possa tornare a far parte della squadra con ruolo di punta“.

Le dimissioni dell’avv.to Pipitone arrivano tra l’altro nello stesso momento in cui il partito , lavorando sempre nell’ottica del gioco di squadra, ha chiesto il supporto anche di chi davvero nel corso del tempo ha dimostrato lealtà, appartenenza e l’orgoglio di far parte di un progetto ambizioso ; Vito Armato, rappresentante da sempre la Lega di Matteo Salvini nella città di Marsala, ha mantenuto nel corso dei mesi passanti il rapporto ed il confronto con tutte le forze politiche della città ma soprattutto con il territorio marsalese . A lui , che mai si è fermato indipendentemente dagli incarichi di partito, avevamo chiesto di supportare il lavoro instancabile della sezione . A lui oggi chiediamo di continuare da dove altri hanno lasciato con l’ulteriore supporto del partito nelle figure dell’on. Alessandro Pagano, vice capogruppo della Lega Salvini Premier alla Camera dei deputati, del vice segretario regionale, Francesco Di Giorgio, e della sottoscritta in qualità di Resp. Reg. degli Enti Locali per la Sicilia Occidentale. Donne e uomini di partito che non si soffermano di certo a scelte personali e che già da ieri sono costantemente presenti in città”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.