Condividi

Capo d’Orlando: sei consiglieri comunali chiedono spiegazioni all’amministrazione sulla vendita dell’ex ufficio acquedotto

martedì 16 Gennaio 2018

Spiegazioni sulla vendita dell’immobile comunale ex ufficio acquedotto vengono chieste da sei consiglieri comunali al sindaco di Capo d’Orlando e al presidente del consiglio comunale.

“Chiediamo di conoscere quali sono le ragioni che hanno portato a vendere anche le cisterne di accumulo dell’acquedotto comunale, con la conseguente perdita della proprietà e l’aggravio dei costi di manutenzione delle stesse e il terreno limitrofo”, si legge in una nota.

E ancora viene chiesto: “Se ritiene corretta la vendita di un bene pubblico di primaria importanza quale il serbatoio dell’acquedotto comunale, se è a conoscenza di rotture della condotta idrica in relazione ai lavori eseguiti di recente nell’area alienata e quali iniziative intende intraprendere per procedere alla rettifica dell’atto di trasferimento della proprietà, qualora fosse stato oggetto di eventuali errori di natura catastale”, così conclude la lettera firmata dai sei consiglieri: Salvatore Alessio Micale, Angiolella Bottaro, Daniela Trifilò, Gaetano Gemmellaro, Sandro Grazia e Gaetano Sanfilippo Scimonella.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.