Condividi
La dichiarazione

Capodanno a Palermo, Lagalla: “Questo è tempo di elezioni e politica fibrilla”

mercoledì 3 Gennaio 2024
Roberto Lagalla

“Questo è tempo pre-elettorale e la politica fibrilla sempre quando ci sono le competizioni elettorali. Sta a chi è garante della tenuta politica della maggioranza di fronte alla città riequilibrare le fughe in avanti”. Lo ha detto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla durante un trasmissione tv, che andrà in onda questa sera, commentando l’accesso agli atti chiesto dal capogruppo di Forza Italia Gianluca Inzerillo sulla gestione del concerto di Capodanno.

“Non si tratta di fibrillazione ventricolare che diventa mortale, ma in questo momento c’è solo una modesta fibrillazione atriale e i betabloccanti riescono a operare a sufficienza”, ha affermato il sindaco che ha utilizzato metafore sanitarie e si è autodefinito un sindaco metabloccante.

“Se in questi mesi ci sono fibrillazioni nella mia maggioranza non me ne sono accorto o sono stato distrattoha aggiunto – valgono i risultati che si ottengono. Questa giunta e questo consiglio comunale hanno lavorato. Se si potesse fare a meno di queste fibrillazioni, soprattutto con una maggioranza fatta da più soggetti portatori di legittimi interessi politici, si potrebbe fare di più o in maniera più distensiva. Tempus regit actum dicevano gli antichi. Questo è tempo di elezioni e la politica fibrilla”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.