Condividi
il fatto

Carini (PA), maiale preso a calci per strada: la denuncia degli animalisti

venerdì 17 Marzo 2023

Un maiale è stato preso a calci nel centralissimo Corso Italia di Carini.

Il filmato che immortalava i maltrattamenti nei confronti del povero animale è diventato virale sui social scatenando l’ira e l’indignazione di tanti. L’animale vagava spaesato per le vie di Carini e i responsabili del maltrattamento hanno approfittato della situazione per girare un video su Tik Tok. Un fatto particolarmente grave che viola la legge 20 luglio 2004, n. 189 che prevede anche la reclusione per chi uccide o maltratta gli animali. Sul caso è intervenuto il Partito Animalista Italiano che ha fatto una denuncia contro i responsabili di questa vile azione. “Quello che è successo a Carini ci lascia senza parole e ci fa capire quanta cattiveria c’è ancora contro gli animali. Un gesto meschino che condanniamo fermamente. – ha spiegato Patrick Battipaglia, dirigente regionale del Partito Animalista ItalianoFacciamo un appello alle forze dell’ordine affinché possano assicurare alla giustizia gli autori di questo gesto meschino”.

“Come Partito Animalista Italiano abbiamo fatto denuncia in Procura e ci costituiremo parte civile nell’eventuale processo contro i responsabili. Vogliamo giustizia e, soprattutto, – conclude il dirigente del Partito Animalista – che si ponga fine a questo clima di violenze contro animali indifesi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.