Condividi
I prezzi

Caro carburanti, benzina e gas alle stelle nelle isole minori siciliane

venerdì 18 Agosto 2023

Crescono vertiginosamente i prezzi di benzina e gasolio anche nelle isole minori siciliane. A Ustica un litro di benzina o di diesel costa 2,39 euro. A Lampedusa un litro di benzina raggiunge i 2,41 euro poco meno per il diesel 2,33 euro. Anche a Pantelleria i prezzi sono alti. Per un litro di benzina ci vogliono 2,35 euro mentre per il diesel 2,19 euro. Quasi due euro al litro a Favignana. Gli effetti del caro carburante si ripercuotono anche su altri beni e servizi.

A Ustica a causa del caro trasporti una bombola di gas da 10 chili costa 35 euro, da 15 chili 48 euro, da 25 chili 75 euro. Lo ha annunciato il titolare di una rivendita di bombole. “Cari clienti a malincuore purtroppo da domani, questi saranno i prezzi delle bombole del gas ad Ustica – scrive il commerciante -. Purtroppo il caro trasporti ci ha portato a prendere questa decisione. Fino a qualche settimana fa, per fare arrivare un camion di bombole, il costo era di 600 euro.

Purtroppo la settimana scorsa il prezzo è aumentato a 2.200 euro. Quindi dopo qualche incontro è qualche telefonata abbiamo deciso di fare insieme questo nuovo listino, perché i costi sono diventati insostenibili . Se ci saranno rimborsi dalla Regione o dalla compagnia, tutto ritornerà come prima, altrimenti questo sarà il nuovo listino, salvo altri aumenti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.