“Da un lato mi fa piacere: ma non è la prima volta che il presidente della Regione, Renato Schfiani, prende mie iniziative e le fa sue. Proprio ieri ho presentato la stessa identica idea, con un emendamento ad hoc che riporta proprio 20 milioni di euro per intervenire sul caro-voli. E lui che fa? Se la vende come se fosse sua”. Questo il commento del presidente di Sud chiama nord, Ismaele La Vardera, sul tema del caro-voli in Sicilia.

“Già mesi fa, ho depositato un disegno di legge sul tema, ho fatto battaglie e mandato lettere al ministro, Matteo Salvini. Sia chiaro, mi fa piacere che la maggioranza abbia finalmente deciso di intervenire, ma è ridicolo che il governo si venda le idee degli altri, senza darne il merito.
Da un anno faccio eventi, manifestazioni, incontri e iniziative parlamentari e non accetto che Renato Schifani, si esca dal cilindro cose che non sono farina del suo sacco. Caro Renato, questa non è politica. Se hai bisogno di un consigliere dimmelo, perché così fai solo figuracce”, conclude