Condividi
La piattaforma

Caro voli, sconto diretto ai siciliani con un semplice click: anche Ita Airways aderisce

sabato 16 Dicembre 2023
Alessandro Aricò

Mettere fine al caro voli è una delle battaglie più importanti del governo Schifani per garantire ai siciliani il diritto a una mobilità economicamente sostenibile.

Buone notizie in arrivo per i siciliani. Dopo l’adesione di Aeroitalia all’avviso della Regione per l’applicazione automatica dello sconto del 25% sui biglietti aerei per i residenti nell’Isola, anche Ita Airways da ieri pomeriggio ha modificato la propria piattaforma di prenotazione per l’acquisto, che darà diritto al contributo immediato per chi viaggia per gli scali di Roma e Milano.

Quindi il 25% di sconto riservato a tutti i 5 milioni di residenti in Sicilia si potrà ottenere direttamente accedendo al sistema di biglietteria con un semplice click. Lo sconto previsto dalla Regione è del 25% e raddoppierà al 50% per gli studenti senza limiti di età, per i disabili con almeno il 67% di invalidità e per chi ha un Isee inferiore a 9.360 euro e per ottenere il raddoppio della scontistica, tutti gli interessati dovranno comunque fare richiesta all’assessorato regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, utilizzando il portale online al link: https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli.

Dopo appena 12 mesi, dall’impegno assunto dal governo Schifani contro il caro voli, un altro importante obiettivo è stato raggiunto. Siamo fiduciosi che anche altre compagnie che volano in Sicilia potranno presto adeguare i loro sistemi di biglietteria per rendere diretto lo sconto a tutti i siciliani”, si legge in un post su Instagram dell’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò.

Inoltre, per viaggiare con tutte le altre compagnie aeree e ottenere il 25% sarà necessario rivolgersi, anche in questo caso, alla Regione, poiché le stesse non hanno ancora modificato il proprio sistema di biglietteria.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.