Mettere fine al caro voli è una delle battaglie più importanti del governo Schifani per garantire ai siciliani il diritto a una mobilità economicamente sostenibile.
Buone notizie in arrivo per i siciliani. Dopo l’adesione di Aeroitalia all’avviso della Regione per l’applicazione automatica dello sconto del 25% sui biglietti aerei per i residenti nell’Isola, anche Ita Airways da ieri pomeriggio ha modificato la propria piattaforma di prenotazione per l’acquisto, che darà diritto al contributo immediato per chi viaggia per gli scali di Roma e Milano.
Quindi il 25% di sconto riservato a tutti i 5 milioni di residenti in Sicilia si potrà ottenere direttamente accedendo al sistema di biglietteria con un semplice click. Lo sconto previsto dalla Regione è del 25% e raddoppierà al 50% per gli studenti senza limiti di età, per i disabili con almeno il 67% di invalidità e per chi ha un Isee inferiore a 9.360 euro e per ottenere il raddoppio della scontistica, tutti gli interessati dovranno comunque fare richiesta all’assessorato regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, utilizzando il portale online al link: https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli.
“Dopo appena 12 mesi, dall’impegno assunto dal governo Schifani contro il caro voli, un altro importante obiettivo è stato raggiunto. Siamo fiduciosi che anche altre compagnie che volano in Sicilia potranno presto adeguare i loro sistemi di biglietteria per rendere diretto lo sconto a tutti i siciliani”, si legge in un post su Instagram dell’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità Alessandro Aricò.
Inoltre, per viaggiare con tutte le altre compagnie aeree e ottenere il 25% sarà necessario rivolgersi, anche in questo caso, alla Regione, poiché le stesse non hanno ancora modificato il proprio sistema di biglietteria.