Condividi

Carrà (Lega): “Il governo vuole curare l’Italia svuotando le carceri e liberando i mafiosi”

mercoledì 22 Aprile 2020

“Incredibile quanto il governo ha stabilito con l’articolo 123 del decreto Cura Italia. Devono spiegare come vogliono curare l’Italia e gli italiani adesso. Svuotando le carceri e liberando i mafiosi?”

Lo sottolinea Anastasio Carrà, commissario provinciale della Lega di Catania.

“L’elenco di quelli che tra poco potrebbero beneficiare di questa folle scelta – spiega Carrà – è impressionante: Leoluca Bagarella, i Bellocco di Rosarno, Pippo Calò, Pasquale Condello, Raffaele Cutolo, Teresa Gallico, Tommaso Inzerillo, Salvatore Lo Piccolo, Piddu Madonia, Giuseppe Piromalli, Benedetto Santapaola, solo per citarne alcuni degli oltre settanta che adesso potrebbero avere i requisiti per ritornare a casa. Come è noto, Francesco Bonura, già colonnello di Binnu Provenzano ha da pochissimo ottenuto i domiciliari.

“Sono deluso e amareggiato, perché – prosegue il commissario provinciale della Lega di Catania – prima che uomo politico, sono un carabiniere e queste scelte sono non solo incomprensibili, ma anche irrispettose sia verso i familiari delle vittime, sia verso tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine che hanno anche perso la loro vita nella lotta contro la mafia e anche verso tutti i cittadini che così comprendono solo un messaggio e cioè che non c’è da fidarsi dello Stato che è incapace di tutelare gli onesti e coniugare il diritto alla salute con la certezza della pena e perciò in questo caso della detenzione. A questo governo restano solamente tre cose da fare: la prima è chiedere scusa per quanto scritto nel decreto, la seconda è rimediare all’errore fatto e la terza è andare immediatamente a casa e lasciare agli italiani la possibilità di ripartire senza avere tra i piedi un governo composto da incompetenti e inconcludenti che coi loro provvedimenti offendono la memoria di eroi veri come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”.

“Speriamo di non dover vedere tra poco – conclude – gli stessi ministri a celebrare le giornate in ricordo di quelli che con queste scelte sono stati uccisi una seconda volta”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.