Condividi

“Cartolina da Marsala”, un murale per riqualificare gli spazi urbani [Foto Gallery]

venerdì 12 Maggio 2017

Cartolina da Marsala” è il murale collocato stamani a Sappusi, nell’ambito del progetto scolastico “Rigeneriamoci” coordinato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione diretto da Annamaria Angileri. Presente il sindaco Alberto Di Girolamo, nonché gli assessori Clara Ruggieri e Salvatore Accardi, i murale è collocato all’ingresso del versante nord del territorio ed accoglierà i visitatori che da lì giungono in città. Diverse le scuole coinvolte nella realizzazione del lavoro ideato da Federico Di Girolamo (Alberghiero, Scientifico, Commerciale, Pascasino e Scuola primaria Asta), con gli studenti coordinati dall’artista Delia Gerardi. “Contiamo su giovani per fare di Marsala una città sempre più vivibile e turistica”, ha affermato il sindaco Di Girolamo nel complimentarsi per la capacità di sintesi creativa del murale.

Un ringraziamento a quanti hanno collaborato all’iniziativa lo ha pure manifestato l’assessore Angileri: “Un lavoro faticoso, che ha visto impegnati i ragazzi per intere giornate con grande entusiasmo. Nel racchiudere in un colpo d’occhio le peculiarità del nostro territorio, la Cartolina costituisce altresì un esempio di sinergia virtuosa e cittadinanza attiva”. Alla sistemazione dello spazio dove è collocato il murale (adiacente la rotonda del quartiere Sappusi) hanno collaborato le Associazioni Solidalia, Archè e Movimento per la Vita, prendendosi cura delle aiuole.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.