Condividi

Cartoline da Palermo: la pattuglia c’è ma gli ambulanti continuano indisturbati

domenica 2 Settembre 2018
venditori abusivi Albergheria: la pattuglia guarda e non fa niente
Nella foto inviata a ilSicilia.it, un pattuglia della polizia municipale di fronte agli ambulanti

Uno scatto che ci ha inviato questa mattina un lettore de ilSicilia.it ritrae uno scorcio dell’Albergheria, a poche centinaia di metri dal mercato storico di Ballarò, dove soprattutto nei fine settimana, nelle strade limitrofe ormai da anni c’è un fiorente mercato di ambulanti che vendono merce di tutti i tipi e, a volte, di dubbia provenienza.

Qui si può trovare di tutto: stereo, frigoriferi, indumenti, arnesi, caschi per moto, scarponi antinfortunistica, cianfrusaglie varie. Gli oggetti sono molto vecchi o ancora confezionati nei cellophane.

Come evidenzia la foto del nostro lettore, una pattuglia della polizia municipale osserva la situazione mentre gli ambulanti continuano a vendere la propria merce accanto al mercato ufficiale.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.