L’evento tornerà dal 28 al 31 luglio con spettacoli, seminari, laboratori ed ovviamente le immancabili degustazioni legate al mondo del vino
Si ritorna alla normalità. E’ anche questo il messaggio che si può cogliere dal post pubblicato ieri nella pagina facebook ufficiale del DiVino Festival di Castelbuono, nel quale si annuncia il ritorno della nuova edizione, la 16° per la precisione, di uno degli eventi più conosciuti ed amati nel panorama enogastronomico Italiano.
Il DiVino Festival tornerà nel mese di Luglio, da giovedì a domenica 31, con tutte le sue grandi degustazioni,la colazione dei campioni ed il suo formato completo. “Dopo due anni di pausa dalle degustazioni con oltre 200 cantine, ripartiamo col botto – si legge nel post. – La manifestazione, come di consueto, coniuga alla migliore selezione di Cantine e distribuzioni mondiali, ma anche premi internazionali come Massimo Bottura,Marcello Masi,Carlo Petrini,Heinz Back,Sergio Staino,Roy Paci,Rubio,Vissani,Andrea Scanzi e tanto altro visto nelle scorse edizioni, musica, teatro, cultura ed eccellenze enogastronomiche Italiane.
Ad accompagnare il festival, come sempre, un cartellone ricco di eventi promosso dallo staff organizzatore presenziato da Luca Martini campione del mondo dei sommelier e coadiuvato da Daniele Lucca Voce storica del salone del gusto: spettacoli, seminari, laboratori ed ovviamente le immancabili degustazioni legate al mondo del vino.
Adesso l’obbiettivo sarà la ripartenza dell’evento ideato da Dario Guarcello,assessore del comune di Castelbuono, nel lontano 2007 ma continuerà il suo percorso di crescita verso un progetto che punta nei prossimi 5 anni a diventare punto di riferimento per importatori internazionali e giornalisti di fama mondiale.
Il programma della manifestazione, in tutti i suoi dettagli, sarà presto disponibile sul sito del Festival www.divinofestival.it e sui canali social (Facebook, Instagram). Inoltre sono già aperte le selezioni per le aziende del settore vino e food. Chi fosse interessato potrà candidarsi all’indirizzo, segreteriadivino@gmail.com o inviare un messaggio tramite le pagine social.