GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Un operatore ecologico di Castelbuono, coinvolto qualche anno fa in tale servizio, ha girato questo video. Si tratta di un servizio che ha racchiuso in sé la raccolta dei rifiuti in modo super ecologico, l’integrazione di soggetti fragili e l’utilizzo degli asini per la raccolta.
Tutta la comunità di Castelbuono si è riunita attorno a questa iniziativa e l’ha condivisa. Negli ultimi anni varie sono state le persone che sono andate in pensione e il Comune ha deciso di reintegrare soggetti fragili. Nonostante tale progetto abbia subito varie critiche, si è riusciti a non vanificare il tutto.
La cosa positiva di tutto ciò non è da vedersi in un fattore economico, ma in una reintegrazione sociale. Questo sta facendo la Castelbuono Ambiente.
“Ora invito chi è abituato a fare polemica, gli animalisti radicali, a guardare questo video. Solo con questo servizio, siamo riusciti ridare un ruolo di primo piano a un animale, che era scomparso nella nostra Comunita, farlo amare dai bambini, renderlo un amico per molte massaie e artigiani, un supporto da vero amico per sogetti fragili, un grande attrattore turistico per i visitatori e ospiti della nostra Castelbuono” afferma Mario Cicero Sindaco di Castelbuono sulla sua pagina Facebook.
“Grazie Mario per questo video, per questa lezione di civiltà ambientale e sociale. Grazie alla tua Asina, che insieme alle altre 5, ogni giorno porta gioia, ed un sorriso alle persone che incontrano, per i quartieri della nostra civile e moderna Castelbuono” conclude Cicero .
IL VIDEO
https://www.facebook.com/1153364172/videos/395084158962415/