Condividi

A Palermo si celebra la Giornata internazionale della Montagna | VIDEO Intervista

lunedì 9 Dicembre 2019

Guarda la video intervista in alto

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha scelto l’11 dicembre per celebrare la Giornata internazionale della montagna” per contribuire a sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle montagne per la vita di tutti gli esseri viventi.

Obiettivo comune quello di evidenziare opportunità e vincoli nello sviluppo delle montagne per costruire alleanze che porteranno un cambiamento positivo ai popoli e agli ambienti di montagna in tutto il mondo.

Anche quest’anno sono previste diverse celebrazioni in tutto il mondo e anche a Palermo, dove in quella data, a partire dalle 9 di mattina, si svolgerà un evento organizzato da Uncem Sicilia, presieduta da Mario Cicero, sindaco di Castelbuono (PA).

Al convegno sulle politiche, le iniziative e i progetti per rilanciare le aree montane, presso l’auditorium dell’Assessorato regionale all’Ambiente e al Territorio, parteciperanno, oltre a Cicero, l’assessore regionale Toto Cordaro, Carmelo Frittitta, del dipartimento Attività Produttive, Mario Candore, del dipartimento Sviluppo rurale e territoriale, il commissario del Parco dei Nebrodi Gianluca Ferlito, il presidente dei Gal sicani, Giuseppe Vetrano e il presidente regionale della Cna Nello Battiato. Modererà il dibattito Maurizio Scaglione, direttore editoriale de ilSicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.