Condividi

Castellammare del Golfo: arrestati presunti autori di furti a distributori automatici

sabato 19 Febbraio 2022

I Carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo hanno arrestato due persone in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trapani, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Tale provvedimento è stato eseguito nei confronti di un uomo e di una donna rispettivamente di 40 e 28 anni, entrambi dichiarati latitanti e pregiudicati per reati contro il patrimonio e residenti nel palermitano.

Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trapani, sono state avviate nel mese di novembre scorso a seguito di alcuni furti compiuti in danno di distributori di snack e bevande. Le stesse hanno permesso di individuare i presunti responsabili grazie anche all’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti nei pressi dei luoghi interessati dai furti.

I due arrestati avrebbero compiuto due furti in Castellammare del Golfo e uno a Balestrate con il medesimo modus operandi. 

In particolare, secondo la ricostruzione operata dagli organi inquirenti, mentre la donna rimaneva fuori dal locale a controllare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo scardinava la parte frontale della macchina con arnesi da scasso per prelevare il denaro ivi contenuto. La coppia, irreperibile da diverse settimane, è stata rintracciata nel centro storico di Trapani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.