Condividi

Castellammare del Golfo: escursionista ferito, soccorso dall’Aeronautica militare

domenica 15 Maggio 2022

Un equipaggio dell’82° Centro Combat Search and Rescue (C.S.A.R.) dell’Aeronautica Militare, decollato dall’aeroporto militare di Trapani, ha soccorso un uomo di 63 anni rimasto ferito durante un’escursione all’interno della Riserva naturale dello Zingaro.

L’equipaggio è intervenuto con un elicottero HH-139B dopo aver ricevuto l’ordine al decollo dalla sala operativa del Rescue Coordination Center del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico. Il velivolo si è dapprima diretto a Castellammare del Golfo per imbarcare un team del Corpo Speleologico per poi andare verso l’area dell’operazione.

L’uomo è stato recuperato e trasportato allo stadio comunale di Castellammare del Golfo dove è stato soccorso da un’ambulanza del 118.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.