Condividi
Il processo

Catania, abusi sessuali su nipote: richiesta condanna in appello

venerdì 19 Gennaio 2024
Tribunale di Catania

Una richiesta di condanna a 5 anni e 6 mesi di reclusione davanti la corte di Appello di Catania per il carabiniere siracusano di 58 anni accusato di abusi sessuali nei confronti del nipote.

Secondo la Procura di Siracusa, le violenze sarebbero state commesse nel 2009, quando il minore trascorreva il pomeriggio nella casa dello zio. Quando la madre del piccolo si recava a lavoro, era costretta a lasciare il figlio in casa della sorella e del cognato. E quando zio e nipote si trovavano soli in più di un’occasione sarebbero avvenuti gli atti sessuali. I familiari però si sarebbe accorti che il ragazzo era turbato e lo avrebbero convinto a rivelare tutto.

Il minore, sottoposto ad incidente probatorio, avrebbe ricostruito le violenze subite dallo zio. In una perquisizione, gli inquirenti hanno trovato nella disponibilità dell’imputato del materiale con immagini a sfondo sessuale.

In primo grado, il militare è stato condannato a 7 anni e 6 mesi, oltre all’interdizione dai pubblici uffici ed una provvisionale di 20 mila euro per la vittima, adesso maggiorenne, e la madre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.