A dieci giorni dal lancio della campagna di solidarietà ‘Catania aiuta Catania‘, promossa dal sindaco Salvo Pogliese, sono stati già raccolti 340.000 euro. Fondamentale il contributo di circa 1.500 cittadini, aziende, organizzazioni e associazioni, per recapitare a domicilio un pacco spesa da destinare alle persone bisognose.
“Un risultato straordinario, superiore a ogni aspettativa – ha commentato il sindaco – il grande cuore dei catanesi ci sta permettendo di assistere concretamente migliaia di cittadini in difficoltà. In questi giorni abbiamo già consegnato circa 1.700 pacchi spesa con la protezione civile e la rete del volontariato e contiamo di proseguire anche nei prossimi giorni. Ricordo a chi volesse usufruirne di presentare la domanda entro le ore 12 di martedì 14 aprile, con le modalità indicate nel sito internet del Comune“.
La raccolta fondi avviene tramite la piattaforma di crowdfunding e con bonifici da effettuare sul conto corrente bancario IT43D0200816917000105890235 intestato al comune, con causale “Catania aiuta Catania”. La campagna di solidarietà continuerà per tutto il mese di aprile.