Condividi

Coronavirus, a Catania avviata consegna dei pacchi spesa

martedì 31 Marzo 2020
consegna pacchi spesa catania coronavirus

Sul sito internet del comune di Catania è stato pubblicato l’avviso pubblico per avviare la consegna di pacchi spesa contenenti generi alimentari di prima necessità. L’iniziativa si è resa possibile utilizzando i fondi che si stanno raccogliendo con la campagna “Catania aiuta Catania“, realizzata con la collaborazione del Banco Alimentare.

A comunicarlo è il sindaco del capoluogo etneo Salvo Pogliese, in un suo post su Facebook.

La domanda/dichiarazione, pena la decadenza, deve essere redatta su apposito modello online scaricabile dal sito e presentata all’indirizzo email: paccospesa@comune.catania.it corredata da fotocopia di valido documento di riconoscimento.

Saranno validate solo le domande di chi dimostri di non essere percettore di qualunque tipo di reddito, compreso quello di Cittadinanza o ammortizzatore sociale superiore a 600,00 euro mensili. Le domande possono essere accolte fino a esaurimento scorte coerentemente ai fondi che verranno progressivamente versate anche nei prossimi giorni sulla piattaforma di crowfounding https://www.gofundme.com/f/catania-aiuta-catania e sul conto corrente bancario IT43D0200816917000105890235 intestato a Comune di Catania.

Il link del sito internet del Comune coi moduli è il seguente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.