Aperte le danze questa mattina a Viagrande, comune alle porte di Catania, per la convention di Forza Italia.
All’interno dell’evento, è stato ospite di “Etna 19” l’ex presidente del Parlamento Europeo e vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani.
Con lui il patron ed organizzatore della manifestazione, ovvero l’assessore Regionale Marco Falcone,accompagnato dal deputato europeo Giuseppe Milazzo e dall’assessore all’agricoltura Edi Bandiera.
Parola chiave dell’evento: nessun accordo con il nuovo movimento di Renzi. Anzi il deputato Milazzo rincara la dose e dice: “Noi siamo la vera Italia Viva”.
LE PAROLE DI TAJANI
Tajani, durante il suo intervento, parla di infrastrutture, del rilancio del partito che parte anche dalla Sicilia e si pone critico nei confronti del movimento 5 stelle e della loro idea del reddito di cittadinanza.
“ll reddito di cittadinanza non ha prodotto alcun effetto positivo allo Stivale, l’hanno dato a camorristi, delinquenti, mafiosi che non hanno bisogno del reddito di cittadinanza”. Poi aggiunge: “Noi siamo un centrodestra unito, ma diversificato. Noi siamo partiti diversi e non siamo per il partito unico pero’ abbiamo un minimo comune denominatore che e’ quello della politica contro la pressione fiscale e per una giustizia che permetta al nostro Paese di crescere.
“Io credo che il Governo non arriverà a fine legislatura. Sono troppe le contraddizioni che esplodono ogni giorno…guardiamo la vicenda dell’Ilva di Taranto – ha aggiunto Tajani – o alla politica estera e a quello che accade in ogni angolo del Paese. Il Movimento Cinque Stelle la pensa in maniera opposta da Renzi e dal Partito Democratico. Vivono di risse continue per il potere facendo danni gravi alla nostra economia. E se non si risolvono i problemi economici, non si risolvono i problemi di un Paese che ha bisogno che i nostri figli siano nelle condizioni di trovare occupazione. Noi siamo alternativi a Renzi e lui non ha niente a che vedere con noi. Le posizioni e l’elettorato di Renzi sono alternativi a Forza Italia“.
SULLA STESSA LINEA MARCO FALCONE, GIUSEPPE MILAZZO ED EDI BANDIERA
Soddisfatto il padrone di casa Marco Falcone che, ai microfoni dei giornalisti, ha dichiarato: “il popolo azzurro oggi si riunisce e rappresenta uno dei più importanti cantieri di proposta politica italiana. La nostra è una propposta serie e concreta. Il presidente berlusconi ha demarcato la nostra metà campo, noi siamo di centro destra e in questo senso Forza Italia può rappresentare un sicuro punto di riferimento che non vuole parlare alla pancia delle persone ma vuole un dialogo attraverso una responsabilità di governo con esperienza ed efficacia“.
Della stessa lunghezza d’onda l’europarlamentare Giuseppe Milazzo: “Siamo noi la vera Italia Viva. Noi siamo l’Italia non avrebbe fatto scappare Ilva o affondare Venezia e quella che certamente in Sicilia sta aprendo tanti cantieri“.
Infine l’assessore all’agricoltura Edi Bandiera accende un focus sul suo settore di riferimento: “Noi oggi facciamo il punto anche del settore agricolo in Sicilia. La tutele della agricoltura siciliana in risposta a chi ha cercato negativamente di colpire la nostra economia e salute”.