Condividi

Catania: arrestata coppia che trasportava hashish su automedica

giovedì 30 Agosto 2018

La Guardia di Finanza di Catania ha arrestato due corrieri che, a bordo di un’auto medica della “Croce Gialla” di Marina di Gioiosa Ionica (RC), trasportavano 10 kg di hashish. I militari all’uscita del casello autostradale di San Gregorio di Catania, hanno sottoposto a controllo Salvatore Ieraci, 39 anni e Mariagrazia Ambrogio 34 anni, conviventi e residenti nella cittadina calabra di Marina di Gioiosa Ionica.

La droga sequestrata

I due soggetti, alla guida di un’auto medica con a bordo anche materiale sanitario, sin dalle prime domande di rito poste dai finanzieri, hanno palesato chiari segni di nervosismo. Per questo sono stati condotti presso gli uffici del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Catania, dove e’ stata eseguita la perquisizione personale e del veicolo. All’interno di un cartone bianco riposto nel bagagliaio dell’autovettura, i finanzieri hanno rinvenuto 10 panetti, confezionati singolarmente con cellophane, risultati essere, dopo un’analisi speditiva, hashish per un peso complessivo di circa 10 kg.

La sostanza stupefacente sequestrata, destinata presumibilmente al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, circa 100mila euro. Informata la Procura della Repubblica di Catania, la coppia e’ stata tratta in arresto e tradotta presso la casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.