Condividi
Il fatto

Catania, arrestati due uomini per evasione dai domiciliari

lunedì 6 Maggio 2024
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno tratto in arresto per evasione un 39enne, noto pregiudicato catanese, in quanto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
I poliziotti transitando per viale Kennedy hanno incrociato un’auto, con il solo conducente a bordo, che, alla vista della Volante, nei pressi della piscina Comunale, ha effettuato una manovra repentina che ha fatto insospettire gli operatori.
Gli agenti hanno raggiunto la macchina e sottoposto il conducente a controllo. L’uomo ha fornito agli operatori false generalità così come rilevato da ulteriori accertamenti. È emerso, infatti, come l’uomo fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Pertanto, dopo averlo tratto in arresto e ad aver informato il Pubblico Ministero di turno, i poliziotti, su disposizione dell’A.G., lo hanno sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
L’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per il reato di false dichiarazioni a pubblico ufficiale in ordine alla propria identità personale.
Successivamente gli agenti hanno individuato, in piazza Stazione Acquicella, un altro noto pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, autore di numerose evasioni dagli arresti domiciliari.
Dagli accertamenti eseguiti, l’uomo – un 29enne catanese – è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ricercato da giorni, per poter dare esecuzione al provvedimento giudiziario. A quel punto i poliziotti, dopo averlo identificato, lo hanno tratto in arresto. Al termine degli accertamenti di rito e informato il Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.