Condividi
Il controllo

Catania, arrestato dai carabinieri un ventenne con in tasca cocaina e crack

giovedì 27 Marzo 2025

Nel contesto di una costante e incisiva lotta contro l’illegalità diffusa, condotta in linea con le direttive del Comando Provinciale dell’Arma di Catania, con particolare attenzione ai reati legati al traffico di sostanze stupefacenti, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Catania Fontanarossa hanno arrestato un 20enne catanese per detenzione di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva.

In particolare, grazie alla capillare conoscenza delle dinamiche sociali e criminali del territorio, gli investigatori hanno intuito come quel giovane, visto aggirarsi spesso per le vie del quartiere a bordo di uno scooter, potesse essere dedito ad attività illegali connesse agli stupefacenti. Per dare riscontro alle loro ipotesi investigative, quindi, i Carabinieri hanno avviato le indagini eseguendo dei servizi di osservazione a distanza, in modalità “discreta”, per capire le sue mosse.

L’altro giorno, verso le 13:00, proprio durante un servizio di appostamento nei pressi di via Gelso Bianco, i militari del Nucleo Operativo, suddivisi in due squadre operative, lo hanno scorto arrivare alla guida di un Honda SH, e fermarsi a bordo strada, guardandosi attorno con fare circospetto.

A quel punto, i due team hanno deciso di procedere al controllo, quindi gli si sono avvicinati da posizioni differenti, in modo da impedire qualsiasi possibilità di fuga.

Bloccato e messo in sicurezza, il giovane si è subito mostrato insofferente al controllo, ma gli investigatori hanno subito proceduto, naturalmente, ad una perquisizione e, nella tasca destra della sua giacca hanno recuperato 11 grammi di cocaina e 10 grammi di crack.

Sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale il 20enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’atto, mentre la droga è stata sequestrata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.