Condividi

Catania, beccata sull’uscio di casa con la cocaina: 72enne arrestata

sabato 26 Marzo 2022

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza di reato una 72enne catanese perché gravemente indiziata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, ed in particolare dello spaccio di droga nel quartiere di San Cristoforo, l’attenzione dei militari è stata attirata dallo strano atteggiamento della donna che stava uscendo di casa proprio nel momento del transito della pattuglia e alla vista dei militari ha repentinamente indietreggiato.

I militari hanno così deciso di approfondire e di sottoporre a controllo la 72enne che ha manifestato una crescente agitazione, immediatamente percepita dai carabinieri.

La donna pertanto vistasi in difficoltà, prelevandolo dalla tasca della giacca, ha “spontaneamente” consegnato ai militari un involucro in cellophane trasparente contenente cocaina del peso di 10 grammi.

La perquisizione, estesa anche presso l’abitazione della donna, ha consentito di rinvenire altri due involucri contenenti analoga sostanza stupefacente del peso complessivo di 20 grammi, occultati in una stanza adibita a ripostiglio.

All’esito delle analisi di laboratorio è emerso che sarebbero state circa 700 le dosi, opportunamente “tagliate”, sarebbe stato possibile ricavare dal quantitativo di cocaina sequestrata.

Il giudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto per la donna la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.