Condividi

Catania, beccato con 2.200 auricolari e smartwatch contraffatti: denunciato

lunedì 1 Agosto 2022

Il sequestro è avvenuto a Catania dalla Guardia di Finanza in un negozio cinese. Il titolare è stato trovato con oltre 2.200 auricolari e smartwatch contraffatti e hanno fatto si che il negoziante venisse denunciato per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Gli articoli, del valore commerciale di circa 14 mila euro, sono risultati per foggia e segni distintivi riproduzioni di prodotti di noti brand com ‘Apple’ e ‘Samsung. Nel negozio inoltre, non c’erano documenti che provavano l’acquisto e la provenienza della merce.

Le foto di parte del materiale sequestrato sono state inviate ad una società incaricata di tutelare il marchio ‘Apple’ sul territorio nazionale, che ha poi comunicato la verosimile violazione del marchio di modelli denominati ‘EarPods’, ‘AirPods’ e ‘Apple Watch’ Il sequestro è stato convalidato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.