Condividi

Aenne Press, il Riesame annulla il sequestro dei beni

martedì 15 Gennaio 2019

Dissequestrati i beni dell’Aenne Press, il colosso della distribuzione di giornali e riviste in Sicilia. La decisione è del tribunale del riesame che si è riservato di depositare le motivazioni della sentenza nei prossimi giorni. Il sequestro preventivo riguardava quote societarie, beni immobili e disponibilità finanziarie.

Tre giorni fa, la guardia di finanza aveva confiscato somme pari a 1,3 milioni di euro e indagato il legale rappresentante, Giovanni Nangano, con l’accusa di dichiarazione fraudolenta mediante utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. Gli avvocati di Aenne Press si sono opposti al provvedimento che è stato annullato dal giudice.

Le fiamme giallo di Palermo avevano effettuato dei controlli fiscali nei confronti dell’azienda, con sede a Ficarazzi, e di altre che pare fossero riconducibili a Nangano. Quest’ultimo è rimasto comunque indagato con l’accusa di emissione di fatture false assieme ad altri cinque imprenditori.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, i beni culturali fonte di reddito per l’Isola. Malfitana: “Sviluppare opportunità di lavoro per i nostri giovani” CLICCA PER IL VIDEO

E’ importante creare una sana sinergia tra il pubblico e il privato per mettere a frutto tutte le potenzialità dei nostri beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.