Condividi

Catania: bimbo di otto anni raccoglie petardo per strada e perde due dita

domenica 3 Gennaio 2021

Un bambino di 8 anni ha perso due dita della mano sinistra e subito danni all’arto dopo aver recuperato un petardo per strada a Catania.

Il piccolo è stato portato l’1 gennaio, intorno alle 19.30, al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cannizzaro. I medici, fanno sapere dal nosocomio, hanno attivato la chirurgia plastica perché c’era l’urgenza di un intervento.

Il piccolo è stato operato nella notte e ricoverato in pediatria, dove si trova adesso e continuerà la degenza. Le condizioni sono descritte come buone, al netto del grave trauma subito.

L’equipe del Cannizzaro è al lavoro anche per cercare di recuperare la funzionalità dell’arto, ma su questo punto bisognerà attendere il decorso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it