Condividi
L'operazione

Catania, bonifica nella ‘voragine’ di piazza della Repubblica

sabato 14 Giugno 2025
Operazione della polizia nella “voragine” della centrale piazza della Repubblica di Catania. Agenti delle Volanti della Questura, con il supporto dell’amministrazione comunale e della proprietà dell’area, hanno avviato un’operazione di “bonifica e di ripristino del decoro urbano”.
E’ il secondo intervento nell’area disposto dal Questore, Giuseppe Bellassai, per dare risposte anche alle segnalazioni di residenti di corso Sicilia, riuniti in un comitato. Il primo intervento ha riguardato la rimozione con una gru della baraccopoli creata con rottami e metalli e dove nei giorni scorsi erano stati trovati cinque stranieri senza permesso di soggiorno che sono stati trasferiti nel Cpr di Caltanissetta e poi sono stati espulsi. A operazione completata l’area sarà restituita alla proprietà.
Nei prossimi giorni sono previste altre analoghe operazioni da parte della polizia nella stessa zona per il “ripristino della sicurezza”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.