SCORRI LE FOTO IN ALTO
Un grave incidente autonomo di un bus di linea dell’Amt di Catania, di cui sono ancora in corso di verifica le cause che lo hanno provocato, si è verificato stamani, alle ore 09:07, in viale Castagnola, nei pressi del Commissariato della Polizia di Stato, a Librino.
Il mezzo ha finito la propria corsa schiantandosi contro un palo della pubblica illuminazione. Un passeggero, Salvatore Colomba, ferito in maniera grave, è stato trasportato con elisoccorso in ospedale Cannizzaro, mentre il conducente del bus Francesco Catania, anch’egli rimasto ferito in maniera seria, è stato trasportato con un’ambulanza al Policlinico. Solo lievi contusioni per gli cinque altri passeggeri a bordo del mezzo.
Per gli accertamenti dell’incidente, sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale di Catania e un una dei vigili del Fuoco che hanno agevolato i soccorsi del 118, prontamente giunti sul posto.
Il sindaco Salvo Pogliese è in stretto contatto con il presidente dell’Amt Giacomo Bellavia per accertare le condizioni dei feriti.
L’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania è vicina al conducente dell’autobus rimasto ferito nell’incidente che ha coinvolto il mezzo aziendale stamattina a Librino, attualmente ricoverato al Policlinico, e ai passeggeri che hanno subito danni tra cui un uomo in condizioni più serie trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro. Nessuno dei due feriti più gravi, come hanno riferito i sanitari, è in pericolo di vita.
L’Amt rende noto che ha avviato un’indagine interna per fare luce sull’accaduto e sta collaborando attivamente con le forze dell’ordine per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.