Condividi

Catania, bus Amt si schianta contro un palo: due feriti gravi | FOTO

venerdì 7 Maggio 2021

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Un grave incidente autonomo di un bus di linea dell’Amt di Catania, di cui sono ancora in corso di verifica le cause che lo hanno provocato, si è verificato stamani, alle ore 09:07, in viale Castagnola, nei pressi del Commissariato della Polizia di Stato, a Librino.

Il mezzo ha finito la propria corsa schiantandosi contro un palo della pubblica illuminazione. Un passeggero, Salvatore Colomba, ferito in maniera grave, è stato trasportato con elisoccorso in ospedale Cannizzaro, mentre il conducente del bus Francesco Catania, anch’egli rimasto ferito in maniera seria, è stato trasportato con un’ambulanza al Policlinico. Solo lievi contusioni per gli cinque altri passeggeri a bordo del mezzo.

Per gli accertamenti dell’incidente, sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale di Catania e un una dei vigili del Fuoco che hanno agevolato i soccorsi del 118, prontamente giunti sul posto.

Il sindaco Salvo Pogliese è in stretto contatto con il presidente dell’Amt Giacomo Bellavia per accertare le condizioni dei feriti.

L’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania è vicina al conducente dell’autobus rimasto ferito nell’incidente che ha coinvolto il mezzo aziendale stamattina a Librino, attualmente ricoverato al Policlinico, e ai passeggeri che hanno subito danni tra cui un uomo in condizioni più serie trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro. Nessuno dei due feriti più gravi, come hanno riferito i sanitari, è in pericolo di vita.

L’Amt rende noto che ha avviato un’indagine interna per fare luce sull’accaduto e sta collaborando attivamente con le forze dell’ordine per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.