Condividi
Le verifiche

Catania, controlli alle stalle nel quartiere San Cristoforo: individuati due ricoveri illegali e sequestrati

domenica 7 Aprile 2024

 Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio di Catania, finalizzata a contrastare e prevenire la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del quartiere “San Cristoforo”, all’interno di un cortile, dell’omonimo quartiere, hanno individuato due ricoveri irregolari che accoglievano altrettanti cavalli, prontamente sottoposti a fermo amministrativo.

 

Nel corso del servizio, i proprietari sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per detenzione di animali in luogo non idoneo e gli sono state contestate svariate irregolarità igienico-sanitarie con l’intimazione di trovare, entro un ragionevole lasso di tempo, una diversa sistemazione per i loro cavalli.

Le attività di verifica in argomento sono inserite nel più ampio contesto dei controlli che la Polizia di Stato sta realizzando per un costante monitoraggio del fenomeno che ha consentito, nei mesi scorsi e per le stesse motivazioni, di scoprire diverse stalle e sequestrare numerosi cavalli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.