Condividi
per oltre 11.000 euro

Catania, controlli “movida” a Paternò: segnalazioni e sanzioni

domenica 13 Novembre 2022

I Carabinieri della Compagnia di Paternò sono stati impegnati in un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa in prossimità dei luoghi maggiormente frequentati dai giovani ed in particolare via Del Progresso e via Delle Rose del comune di Paternò. Il servizio è stato finalizzato a prevenire eventuali episodi di “malamovida” ed a consentire la regolare fruibilità delle aree pubbliche a tutti i residenti in piena tranquillità.

All’esito dei controlli effettuati, i militari hanno segnalato 6 giovani paternesi, tra i 18 ed i 24 anni, quali assuntori di stupefacenti alla locale Prefettura, poiché sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti (complessivamente 14 dosi di marijuana del peso totale di 18 grammi).

.

Nell’ambito del medesimo servizio, i militari dell’Arma hanno controllato una decina di esercizi commerciali ed hanno identificato circa 80 persone e controllato circa 70 veicoli, elevando sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 11.000 euro, per diverse violazioni al Codice della Strada quali mancato uso del casco protettivo, mancanza di copertura assicurativa, uso del telefono durante la guida e guida senza cinture di sicurezza.

Gli operanti hanno inoltre sequestrato 2 motoveicoli a seguito di contestazione della violazione di guida senza patente ed hanno decurtato complessivamente 48 punti dalle patenti di guida degli automobilisti indisciplinati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, arriva il villaggio contadino e “sparisce” il Politeama: è questa la Capitale della Cultura? CLICCA PER IL VIDEO

Ma spieghiamo meglio. Provate a scendere da via Paternostro, angolo via Garzilli: davanti a voi vedrete un muro talmente alto di materiale accatastato, da non riuscire a distinguere più il Politeama

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.