Condividi
L'operazione dei carabinieri

Catania, controlli nel quartiere San Leone: arrestati due pusher

domenica 27 Luglio 2025

Nel pomeriggio, nel quartiere San Leone di Catania, I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa hanno tratto in arresto due soggetti, rispettivamente di 35 e 20 anni, entrambi residenti nel capoluogo etneo, a seguito di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell’ambito di un più ampio piano di controllo del territorio volto a contrastare fenomeni di criminalità diffusa e a tutelare la sicurezza dei cittadini.

In particolare, gli investigatori, impegnati nel monitoraggio di alcune aree del quartiere, hanno osservato un’attività sospetta nei pressi di un’abitazione di corso Indipendenza, dove gruppi di giovani entravano nell’androne di un palazzo per uscirne dopo poco tempo. 

I Carabinieri hanno, perciò, predisposto dei servizi di osservazione a distanza in modalità discreta, e verso le 17:00 hanno scorto uno dei due individui intento a cedere delle bustine ad avventori in transito, mentre il secondo stava sopraggiungendo a bordo di un’autovettura.

A quel punto, avendo assistito allo spaccio di droga, i militari sono intervenuti e i due pusher, accortisi delle pattuglie, hanno tentato inutilmente di disfarsi delle dosi che avevano con loro. Uno ha, infatti, lanciato due involucri all’interno di un cortile, mentre l’altro ha lasciato cadere dalla tasca un pacchetto di sigarette. Bloccati e messi in sicurezza i due complici, gli investigatori hanno prontamente recuperato tutto ciò che i due avevano gettato via, accertando che si trattava di crack e cocaina, già confezionati. 

Sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, i due pusher sono stati arrestati e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotti presso il carcere di Catania Piazza Lanza, ferma restando la presunzione d’innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.