Condividi
un 38enne

Catania, evade dai domiciliari per andare a fare la spesa: arrestato

venerdì 27 Gennaio 2023

I Carabinieri della stazione Playa a Catania hanno arrestato in flagranza un 38enne catanese, pregiudicato per reati contro la persona, per il reato di evasione”.

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri, nell’ambito dei servizi di prevenzione volti al controllo dei soggetti destinatari di misure restrittive presso i propri domicili, hanno effettuato numerose verifiche nel territorio di competenza, intervenendo anche presso l’abitazione dell’uomo, sottoposto ai domiciliari con applicazione del dispositivo elettronico, che tuttavia si trovava fuori casa senza alcuna autorizzazione. Il 38enne infatti, autorizzato in altri giorni della settimana a svolgere attività lavorativa, si era indebitamente allontanato dal suo appartamento nel “giorno di riposo”, non preavvisando neanche le Forze dell’Ordine in merito a qualsivoglia situazione emergenziale che potesse giustificare tale condotta.

Immediate quindi le ricerche, che hanno consentito di rintracciare il soggetto nelle vicinanze, mentre si trovava in compagnia di alcuni familiari, con i quali si era tranquillamente recato a fare la spesa.

I Carabinieri hanno pertanto nuovamente ricondotto il 38enne presso il suo alloggio, riattivando la misura cautelare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.