Condividi
Il fatto

Catania, forza un posto di blocco e ferisce gli agenti: scattano i domiciliari

venerdì 13 Settembre 2024
posto di blocco carabinieri

A Catania un giovane di 23 anni, alla guida di una Smart Four Four appena rubata ha forzato un posto di blocco della Guardia di finanza e, in seguito, nel quartiere San Cristoforo, ha impattato contro un furgone facendolo finire contro un muro e ferendo l’autista e urtato nuovamente la stessa vettura dei Baschi Verdi.

Fuggito a piedi, ha poi sparato un colpo di pistola contro i militari, che hanno risposto esplodendo due colpi di pistola in aria. Riuscito in un primo tempo a far perdere le sua tracce, è stato individuato grazie alla visione di diverse telecamere di videosorveglianza.
Il giovane, già in passato denunciato per guida senza patente, è stato arrestato per i reati di furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. In casa sua i militari hanno sequestrato gli abiti indossati durante la fuga e una pistola a salve priva del tappo rosso.
Il Tribunale di Catania ha confermato gli arresti domiciliari nei confronti del ventitreenne, disponendo l’uso del braccialetto elettronico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.