Condividi
Il fatto

Catania, lavavetri aggredisce agenti di polizia: arrestato 32enne

lunedì 19 Febbraio 2024

Un lavavetri 32enne nigeriano senza fissa dimora ed irregolare in Italia è stato arrestato a Catania dalla Polizia dopo che ha aggredito gli agenti intervenuti perché con in mano il suo bastone tergivetro inveiva e gesticolava tentando di colpire le auto e i passanti all’incrocio tra via Diaz e viale Mario Rapisardi.

Per immobilizzarlo gli agenti hanno dovuto usare il taser. Alla vista dei poliziotti l’uomo aveva prima gettato il bastone contro gli agenti e poi li aveva minacciati con un cavatappi scagliandosi contro di loro.

L’uomo deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Il bastone lavavetri ed il cavatappi sono stati invece sottoposti a sequestro. Il giorno successivo, all’udienza del giudizio per direttissima, l’arresto è stato convalidato dal Giudice che, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

L’udienza si è poi definita con sentenza di applicazione della pena su richiesta delle parti, che ha irrogato una pena di mesi 10 di reclusione e ha disposto il pagamento delle spese. L’uomo è stato condotto presso nell’ufficio immigrazione per la notifica di un provvedimento di espulsione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.