Condividi

Catania, arsenale in azienda agricola: arrestati padre e 2 figli

venerdì 9 Aprile 2021

Un uomo di 72 anni e i suoi due figli di 44 e 46 anni sono stati arrestati a Militello in Val di Catania (Catania) dai carabinieri perché nella loro azienda agricola di contrada Garita nascondevano armi e munizioni. Sono accusati di concorso di detenzione illegale di armi da guerra, di armi clandestine e di armi comuni da sparo e di munizioni. All’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Caltagirone ,hanno preso parte i militari della locale Stazione e quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori ‘Sicilia’.

Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari. I militari hanno trovato nascosti cinque tubi silenziatori per armi da fuoco, 310 proiettili tra calibro 9×21, 38 e 9 Luger e due contenitori con 850 grammi di polvere da sparo. Nella cavità di una parete era stata anche celata una pistola Walther Ppk calibro 7,65 con tre proiettili in due caricatori. Il padre ha poi consegnato ai militari un mitragliatore marca Feather AT-9 calibro 9×19 nella speranza di evitare il prosieguo della perquisizione, ma i carabinieri hanno continuato a cercare, venendo a scoprire che sotto un cumulo di fieno c’era un tubo di plastica chiuso ermeticamente al cui interno c’erano due pistole di manifattura artigianale realizzate con tubi idraulici in calibro 6,35 e 9×21 e munizioni di vario calibro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.